Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Tennistavolo: la Fondana 2 fa cappotto in trasferta

Primo passo falso in B2 per la Fondana Tennistavolo

| di Fondana Tennistavolo
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Si interrompe a quattro la striscia di vittore consecutive in B2 della Fondana Tennistavolo che è stata costretta a cedere di misura a Muravera. Si sapeva già alla vigilia che la trasferta sarda sarebbe stata più che complicata, sia per il lungo viaggio che attendava i Fondani, sia perché gli stessi si apprestavano a giocarsi la delicata sfida con soli due atleti di livello per la categoria. Infatti, complici le contemporanee indisponibilità di Vitelli e Maggi, tutte le reali speranze degli ospiti erano solo nelle racchette di De Tullio e D'Alessandris con pochi margini di errori a loro disposizione. Con i Sardi che partivano, di fatto, avanti 3 a 0, non è bastato il 3 su 3 di un super De Tullio perché fatale, alla fine, è risultata la sconfitta per 15 a 13 al quinto set con Porcu di un sempre battagliero d'Alessandris. Il 5 a 4 per i padroni di  casa, complice anche l'inaspettata sconfitta dell'altra capolista, il Pozzuoli, ha ora riaperto e reso più avvincente ed equilibrato un campionato che sembrava destinato a un testa a testa a due fino all'ultima giornata.

A far digerire il boccone amaro agli atleti del presidente Sposito ha pensato, il giorno seguente, la mini impresa della squadra di C2. La Fondana 2, infatti, è tornata a casa con un inaspettato quanto godereccio 6 a 0 rifilato in trasferta ai Ciociari della Top Spin Frosinone. Il risultato, tondo tondo come una pallina da ping pong, potrebbe trarre in inganno chi non avesse assistito all'equilibratissimo e tiratissimo match che ha visto gli ospiti aggiudicarsi ben quattro dei sei singolari soltanto al quinto set. Scintillanti le prove di Addessi S. e di Franco, autori di due sofferte doppiette, convincente quella di Violante, vincitore dell'unico match disputato, gagliarda quella del capitano Caporiccio, tornato a giocare, vincere e ruggire in C2 dopo la parentesi di inizio campionato in D1. Con il girone di andata appena concluso e con i Rossoblu secondi a un punto dalla vetta, è ben più che lecito sognare e pensare in grande per il ritorno.

Altra vittoria importante è stata infine quella della Fondana 3 che, in D1, ha faticato non poco per imporsi sulle Vecchie glorie di Albano, fanalino di coda del girone. Con Capomaccio indisponibile hanno dovuto dare il meglio di sé Sposito, autore di una doppietta, Iudicone e Addessi C., vincenti una volta ciascuno. Grazie al prezioso risultato ottenuto la squadra di casa è ora terza e ancora in corsa sul treno che porta ai play off che passerà, già sabato prossimo, dal derby pontino con la squadra di Latina.

Risultati del 25/11/2017:

B2, girone F

Muraverese TT:    5 – Porcu (2), Lisci (2), Dessi

Fondana TT:        4 – De Tullio (3), d'Alessandris

D1, girone A

Fondana TT:            4 – Sposito (2), Addessi C., Iudicone

Pol. Com. Albano:   2 – Cappelletti (2)

Risultati del 26/11/2017:

C2, girone A

Top Spin Frosinone: 0

Fondana 2:             6 – di Franco (2), Addessi S. (2), Violante, Caporiccio

Fondana Tennistavolo

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK