Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Torna alla vittoria la Fondana Tennistavolo in B2

Alti e bassi per le squadre nelle serie minori

| di Fondana Tennistavolo
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il passo falso di sette giorni fa in Sardegna non ha fermato il cammino in B2 della Fondana Tennistavolo che è tornata subito a vincere e convincere in casa. Il netto 5 a 0 rifilato sabato 2 dicembre ai Romani della APD G. Castello ha lasciato pochi dubbi sulle reali potenzialità dei Fondani e tanti rimpianti per i punti persi a Muravera in formazione rimaneggiata. Oltre alle vittorie dei soliti De Tullio e d'Alessandris, va segnalata l'ottima prestazione di Maggi che con le sue due affermazioni ha contribuito al largo successo dei suoi ed è tornato nella versione Magic a cui ci aveva abituato in passato. Con ancora irrisolto l'ennesimo giallo del cartellino giallo, bisognerà comunque pensare solo a concentrarsi per la prossima fondamentale sfida di alta classifica in casa del Pozzuoli che, insieme ai Rossoblu, guida con merito il girone.

Meno soddisfacente, invece, è stato il rendimento della Fondana 2 che, nella prima giornata del girone di ritorno di C2, non è andata oltre il pareggio in trasferta contro i Mitici di Colleferro, battuti nettamente all'andata. Mentre qualcuno è sembrato ancora distratto dalla filosofia di Schopenhauer, che dai testi non risulta avesse mai praticato o ragionato di ping pong, è toccato ancora a di Franco fare gli straordinari giocando e vincendo due partite. Il terzo punto è stato opera e merito di Violante che però ha fatto vedere i colpi dell'Ammiraglio solo a tratti. Non è cambiato comunque assolutamente niente in classifica, visti i 3 a 3 contemporaneamente registrati su tutti i campi di gara del girone, ma, con il senno del poi, quest'ultima giornata ha, per la Fondana 2, il sapore di un'occasione mancata per l'aggancio al vertice.

Soddisfacente ancora una volta, invece, la vittoria di esperienza in D1 della Fondana 3 che si è imposta sui temibili Romani della King Pong, un mix di atleti giovani e vecchie conoscenze. Prima dell'ultimo e fondamentale punto del presidente Sposito, che ha sancito il 4 a 2 finale, per la squadra di casa erano arrivati il soffertissimo punto di Iudicone per 12 a 10 al quinto set e le due vittorie sapienti di Capomaccio che, a suo agio con il nuovo stile di gioco al tavolo (l'ultimo della lunga lista di una carriera iperpoliedrica, ndr), pare abbia più difficoltà a sudare che a vincere.

Ultima delle Fondana impegnate, la Donkey Ping (da non confondere con la più celebre e funambolica Donkey Pong) ha ceduto con onore nel derby pontino a Latina. Con i più giovani ancora a caccia di esperienza e ritmo campionato, nella sconfitta per 4 a 2 ha brillato la stella di Riccardi S. che, con i due punti conquistati, ha mantenuto il 100% di vittorie in D3 e si è meritato la fama di Top Player della sua squadra, proprio come il suo omonimo e osannato giocatore della Donkey Pong. Il segreto dei suoi successi? "Bisogna solo mandare la pallina dall'altra parte" ci ha confidato in segreto e a bassa voce. Pare che per lui si stiano già muovendo gli osservatori delle migliori squadre cinesi, tedesche e uruguaiane... ma difficilmente la Donkey Ping e il presidente Sposito se lo lasceranno scippare.

Risultati del 02/12/2017:
B2, girone F
Fondana TT:                   5 – Maggi (2), d'Alessandris (2), De Tullio
APD G. Castello Roma: 0

C2, girone A
Mitici Colleferro:  3 – Costantini, De Luca, Ronzoni 
Fondana 2:            3 – di Franco (2), Violante

D1, girone A
Fondana TT:             4 – Capomaccio (2), Sposito, Iudicone
King Pong Roma:     2 – Violetta (2)

D3, girone B
Latina Giovanni Cena TT:  4 – Cacciotti (2), Di Cerbo, Scuoch
Fondana Donkey Ping:      2 – Riccardi S. (2)

Fondana Tennistavolo

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK