Under 15 maschile, tutto pronto per le finali Nazionali di Misano Adriatico

I fondani esordiranno domani, 11 luglio, alle 9.30 contro la formazione fasanese

| di HC Fondi
| Categoria: Sport
STAMPA

L’attesa è ormai terminata: questa mattina, infatti, la formazione maschile Under 15 dell’HC Fondi è partita alla volta di Misano Adriatico, dove si giocheranno le finali nazionali di categoria. I giovani atleti rossoblù, nei giorni scorsi, hanno svolto gli ultimi allenamenti agli ordini dello staff tecnico rossoblù, alla ricerca della migliore forma fisica, dei giusti schemi e rotazioni di gioco, che serviranno necessariamente viste le tre gare da affrontare in due giorni.

Il team rossoblù è stato inserito nel cosiddetto “girone di ferro” (Girone A) con la compagine altoatesina del Merano, i lombardi del Cassano Magnago e i pugliesi del Serra Fasano; i fondani esordiranno domani, 11 luglio, alle 9.30 contro la formazione fasanese, nel pomeriggio affronteranno il Meran e la mattina del 12 luglio se la vedranno con il Cassano Magnago. Dal pomeriggio di giovedì via alle fasi finali, alle quali prenderanno parte tutte le formazioni: prime e seconde dei quattro gironi giocheranno per lo Scudetto; tutte le altre giocheranno per il placement 9°-16°.

“L’obiettivo con i ragazzi è e sarà sempre quello di crescere, giocare e divertirsi. Vogliamo confrontarci con altre realtà e far sì che i ragazzi possono fare esperienze che rimangono – ha dichiarato il responsabile dell’area tecnica rossoblù, Giacinto De Santis -. Abbiamo fatto un buon anno, il gruppo è cresciuto grazie soprattutto al lavoro di mister Manojlovic, ma bisogna cercare di lavorare sempre di più con questi ragazzi che saranno il futuro dell’HC Fondi e della pallamano italiana”. Una dichiarazione anche sul difficile girone da affrontare: “Stiamo partecipando alla fase finale del campionato italiano e ci sono le migliori squadre. Per questo, poco importa il girone poco importa: essere inseriti in un girone con tre delle migliori squadre d’Italia è assolutamente una bella sfida”.  

Per essere aggiornati sull’andamento della manifestazione (risultati, foto e video), basta connettersi sul sito web ufficiale www.festivaldellapallamano.it, raggiungibile anche dalla homepage del sito www.figh.it.

HC Fondi

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK