Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lavori di Corso Appio Claudio, erano proprio così necessari?

Condividi su:

I lavori di Corso Appio Claudio hanno preso il via, o almeno così dovrebbe essere. In realtà, quello che dovrebbe essere un miglioramento dello storico Corso fondano, e che ha inizio dalla zona di Porta Roma, sembra essere fermo. Già: sono presenti i pannelli che ostruiscono visuale e passaggio ma chi vi abita ne è sicuro, i lavori sono fermi. E allora che succede? La città di Fondi ha avuto moltissimi fondi da parte della regione per poter dare inizio a questa maestosa opera che ora però è ferma.

Ma, la domanda che sorge spontanea è un’altra: erano proprio così necessari? Insomma, come si sa la città non è poi così eccellente. Vi sono pochi soldi e molti lavori da effettuare come le strade scoscese che peggiorano ad ogni pioggia, una periferia sempre più abbandonata a se stessa, un litorale letteralmente in balia delle onde. E cosa decide di fare il comune? Bè, l’unica cosa che sembrava necessaria era di lavorare ad un’opera storica, lì da secoli, che di lavori non aveva proprio bisogno né, tanto meno, di lavori che vanno a colpire solo pochi metri di tutto il Corso.

E, oltre al danno la beffa, non solo molti soldi pubblici, utilizzabili per qualcosa di più utile e urgente sono stati destinati ad una via che non aveva bisogno di modifiche ma, questi lavori non prendono neanche il via.
Ci risiamo ancora una volta, si pensa più all’estetica che alla sostanza e, come spesso è stato dimostrato anche in passato, il Comune di Fondi è famoso per fare questo tipo di preferenze.

Condividi su:

Seguici su Facebook