Monte San Biagio, stazione ferroviaria: semaforo finalmente funzionante

| di Chiara Di Pinto
| Categoria: Territorio
STAMPA

Dopo un lungo “giallo” a intermittenza, finalmente il semaforo sito presso la stazione di Monte San Biagio è nuovamente funzionante.

Attraversamento che da molto tempo, forse troppo, non era più soggetto a controlli, nonostante la pericolosità della strada.  Infatti diversi sono stati gli incidenti avvenuti in  questi ultimi anni presso la stazione, dove lo scorrimento dei veicoli è spesso intralciato dalla fiumana di pendolari che ogni sera fanno ritorno a casa. Incidenti, purtroppo, anche mortali come nel caso di quattro anni fa in cui un uomo che si accingeva ad attraversare la strada, fu investito da un’auto ad alta velocità. Disgrazia che forse poteva essere prevenuta con l’introduzione di autovelox o con la presenza di regolatori del traffico? L’unica certezza è che migliaia di cittadini finalmente saranno tutelati, prevenendo l’irreparabile.

Chiara Di Pinto

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK