Monte San Biagio: Festiva Popolare "all'Ombra della Torre"

| di Paolo De Bonis
| Categoria: Territorio
STAMPA

Tutto pronto per la Festival Popolare “All'ombra della Torre” a Monte San Biagio. L'associazione Commercianti di Monte San Biagio Centrum ha voluto fortemente questa festa che racchiude l'animo popolare delle terre della Piana di Fondi e Monte San Biagio, dove la gastronomia si intreccia con l'artigianato e le tradizioni popolari.

Per questo, dal tre al cinque maggio si potrà visitare il centro storico di Monte San Biagio con occhi nuovi, assaggiando la tipica salsiccia locale ed ammirando i prodotti artigianali ed artistici di operatori locali.

“Veramente con piacere abbiamo aderito a questa festa di amicizia e tradizione” Dichiarano Antonio e Tolmino Alicandro, rispettivamente responsabile tecnico e titolare della AAT azienda che da quasi un ventennio creano tesori scolpiti nel marmo e che hanno ricevuto riconoscimenti e premi di rilevanza nazionale, che attualmente si trovano al Yacht Med Fest, ma che hanno garantito la loro presenza all'evento. “La passione per la nostra terra ci riempie sempre di orgoglio, e per questo alla richiesta di partecipare al festival abbiamo subito detto di sì, anzi ci siamo adoperati per invitare altri colleghi ad essere presenti in questa tre giorni, di cultura e gastronomia”

Ma non solo artigiani-artisti come i fratelli Alicandro che tanto danno al loro lavoro al punto di fare parte della Commissione di Artigianato Artistico e Tradizionale della Camera di Commercio di Latina, ma anche svariate associazioni ed artigiani pontini parteciperanno all'evento e riempiranno i vicoli di Monte San Biagio con le loro opere.

Tutto è curato nei particolari: vi è anche un apposito servizio di navetta che porterà i visitatori dal parcheggio della stazione di Monte San Biagio al centro storico con comodità, senza problema di dove parcheggiare.

Tutti presenti dunque dal 3 al 5 Maggio a Monte San Biagio per questa festa delle nostre tradizioni.

Paolo De Bonis

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK