Ricorsi multe: risarcito anche il danno biologico

gianni1media
04/05/2013
Cronaca
Condividi su:

Vittoria su tutta la linea per la delegazione Fondi-Lenola di Codici, con referente l'avv. L. Grossi, su tutti i ricorsi presentati per la riscossione illeggitima delle multe da parte della Sican.

Il Giudice di Pace di Fondi ha dato ragione in ogni ricorso presentato, creando un pericoloseo precedente giudirico, condannando il Comune di Fondi a risarcire, oltre a quanto pagato, anche il danno biologico, dovuto la "minaccia" che la Sican, intimando il pagamento o l'esazione domiciliare diretta, è potenzialmente in grado di affliggere psicologicamente i malcapitati utenti, oltre alle richieste di maggiorazione applicate dalla Sican, e che il comune è condannato a risarcire in quanto le sanzioni amministrative possono essere riscosse solo tramite iscrizione a ruolo e tramite agenti abilitati.

Questa la motivazione espressa dal giudice di Pace: 'La procedura azionata dal comune di Fondi è sicuramente illeggittima ed ha determinato nell'attore, a seguito delle modalità allarmanti, una situazione di preoccupazione, apprensione, angoscia e stress, con conseguente causazione di un danno biologico o esistenziale'.

Sicuramente la vicenda non è destinata a finire, anzi, andrà ancora avanti per un lungo periodo, proprio per queste continue vincite nei ricorsi presentati dagli utenti, a cui faranno seguito quelli che ancora non hanno presentato il ricorso, ma dopo ciò saranno certamente motivati a presentarlo; e il cittadino paga gli errori di chi ci amministra, come al solito.

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: