Si è costituito a Fondi il Comitato cittadino promotore del referendum per l’abrogazione della legge n. 86/2024 sull’Autonomia differenziata.
Il Comitato cittadino fondano, formato da associazioni, partiti e sindacati del territorio, sarà impegnato nella raccolta firme per il referendum contro l'Autonomia differenziata delle Regioni, divisiva e lesiva dei valori fondamentali della nostra Costituzione.
Si comincerà a lavorare da subito con una rete di banchetti per raccogliere le firme e con la promozione di eventi informativi pubblici per raggiungere l'obiettivo di 550mila firme entro il 30 settembre.
Invitiamo tutte e tutti coloro che si riconoscono nella nostra Costituzione e nella nostra Repubblica "una e indivisibile" a mobilitarsi perchè è necessario un impegno collettivo per un'Italia unita, libera e giusta.
Hanno aderito: Sezione ANPI di Fondi "Pietro Ingrao", Circolo ARCI "Pata Pata", Circolo Legambiente "Luigi di Biasio", Comitato Sud Pontino "Un ponte per", Associazione Compagno è il Mondo - Fondi, CGIL Fondi, PD Fondi, 5 Stelle Fondi, Azione Fondi.