Riuscito un altro difficile intervento in chirurgia

gianni1media
11/05/2013
Cronaca
Condividi su:

Questa è la conferma che il reparto chirurgia di Fondi ha uno standard molto alto nel panorama regionale, soprattutto dopo il difficilissimo intervento effettuato dall'equipe del prof. Bertolini.

L'intervento eseguito per la prima volta nell'Ospedale San Giovanni di Dio a Fondi è stato quello di asportare il colon con tecnica video-laparoscopia mininvasiva, realizzato su un anziano di 81 anni, giunto al nosocomio con un tumore al colon traverso. L'equipe medica ha usato una telecamera che consente di accedere alla cavità addominale attraverso piccole incisioni e quindi procedere all'intervento senza la necessità di fare grandi incisioni cutanee.

Dopo questa dimostrazione di alte capacità mediche il prof. Bertolini a espresso il desiderio che l' Azienda Sanitaria sostituisca al più presto le apparecchiature attualmente in uso, ormai obsolete e non più al passo coi tempi, per permettere ai medici di eseguire interventi sempre più difficili e delicati, per trattare i pazienti nel miglior modo possibile.

Finalmente riusciamo a pubblicare anche qualche articolo che possa portare un po' di serenità alla cittadinanza, e non solo articoli di fatti di cronaca, di politica o di economia perennemente in crisi.

 

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: