Sabato 17 maggio il convegno "Comunicare è partecipare. Sfide e prospettive della comunicazione aumentativa e alternativa per l’inclusione”

Associazione IL CIELO È DI TUTTI – ODV
01/05/2025
Comunicati Stampa
Condividi su:

Il convegno nasce con l’intento di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA), un insieme di strategie, strumenti e tecniche che facilitano la comunicazione nelle persone con bisogni comunicativi complessi, promuovendo così l’inclusione, l’autonomia e la partecipazione attiva alla vita sociale ed educativa.

Interverranno professionisti del territorio con esperienza diretta nel campo dell’educazione, della sanità e della disabilità. A garanzia del rigore scientifico dell’incontro, sarà presente anche la Master School della LUMSA di Roma, riferimento nazionale nella formazione sulla CAA.

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: