Continua la rassegna Ecosuoni sulla Francigena 2015 in provincia di Latina

La Redazione
20/08/2015
Comunicati Stampa
Condividi su:

Venerdì 21 agosto, presso la splendida cornice del Laghetto degli Alfieri, suggestivo specchio d’acqua situato nelle campagne tra Monte San Biagio e Fondi, in un’area del Parco degli Ausoni, avrà luogo il settimo appuntamento della manifestazione. La serata avrà inizio alle 20.30 con un seminario a cura dell’associazione Libero De Libero dal titolo Come l’acqua che scorre…

La parte musicale che seguirà sarà affidata al Valentina Ferraiuolo trio con un concerto dal titolo: Trilllanima. La bella voce e la maestria nel suonare tamburello e tamorre di Valentina Ferraiuolo, la chitarra di Francesco Ruggiero e il violoncello di Marco Pescosolido s’ incontrano per rendere omaggio alla musica popolare.

Il concerto proposto è un viaggio che va dalla musica popolare del sud del Lazio alle raffinate ballate del centro Italia, dai ritmi incandescenti delle tarantelle e del saltarello agli antichi canti della tradizione popolare. Il tutto elaborato con eleganti e originali arrangiamenti. Il concerto è inoltre caratterizzato da numerose interazioni con il pubblico che diventa parte integrante dello spettacolo a metà strada tra musica e teatro in musica. Al termine del concerto saranno servite delle degustazioni di prodotti tipici a cura della Cooperativa Sociale LEM, associazione che gestisce e cura l’intera area promuovendo attività ricreativo-sociali.

Mentre Domenica 23 Agosto sempre presso il Laghetto degli Alfieri ci sarà una visita guidata con attività di birdwatching allo specchio d’acqua situato nei pressi del Lago di Fondi; il laghetto rappresenta una zona umida di grande valore naturalistico e costituisce il tipico luogo di alimentazione dell’avifauna stanziale e di svernamento di molti uccelli migratori. Appuntamento: ore 9:30 al parcheggio antistante la Stazione Ferroviaria di Monte San Biagio

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: