Monte San Biagio: ieri il clou con la processione ma si chiude Domenica con l'Ottavario

gianni1media
04/02/2016
Territorio
Condividi su:

Ieri si è svolta la solenne processione relativa alla festa di San Biagio, santo patrono del paese, che ha ridato un po' di vita a tutto il centro storico, quasi vuoto negli altri giorni dell'anno, con un processione molto seguita da tutta la popolazione. Il Sacro busto argenteo di San Biagio è sfiltato prima per le scale del centro storico per arrivare alla via principale con la benedizione del parroco Don Emanuele Avallone, per poi tornare di nuovo alla chiesa di San Giovanni Battista.

Purtroppo le precarie condizioni metereologiche non hanno permesso alla festa un grande afflusso di persone esterne, complice anche il giorno lavorativo, che si è conclusa con il concerto delle 20.30 seguito dai consueti fuochi artificiali delle 22.00.

La settimana di festa terminerà domenica 7, con la festa dell'Ottavario del Santo Patrono, con due celebrazioni solenni, alle ore 11.00 e alle ore 18.30, e alla sua conclusione il Busto Argenteo verrà riposto nella sua cappella per la preghiera dei fedeli.

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: