Abbiamo parlato qualche giorno fa delle problematiche che affliggono, ormai da molti anni, il Mercato Ortofrutticolo di Fondi. Alla luce di questi insistenti problemi, che vanno direttamente a colpire l’economia della città, il sindaco Salvatore De Meo, durante il consiglio comunale del 6 giugno scorso, ha invitato il presidente della regione Lazio ad intervenire per mettere un punto definitivo a questa situazione logorante,
Insomma, le preoccupazioni per il mercato sono davvero molte. Un’economia che non riesce a riprendersi, debiti contratti negli anni passati che non riescono ad essere espiati: tutti questi problemi non fanno che ripercuotersi sul singolo cittadino e sul lavoratore che, da anni ormai, ha legato la propria economia al MOF.
Con la nota inviata al presidente Zingaretti, De Meo ha sottolineato quanto i problemi siano gravi e quanto la città, per non colare economicamente a picco, ha bisogno dell’aiuto della Regione che, in un modo o nell’altro, negli anni, ha sempre cercato di aiutare la cittadina. Anche durante la giunta presieduta da Renata Polverini, molte volte, il sindaco, ha invito delle note e, prima delle sue dimissioni, è stata la stessa Polverini ad assicurare un aiuto.
Il sindaco è fiducioso nei confronti del nuovo Presidente che, è sicuro, prenderà a cuore la situazione di Fondi e cercherà di aiutare la città in tutti i modi possibili.
Sperando che questa fiducia sia ricompensata, alla popolazione, non resta che aspettare, le trattative sono in atto. La situazioni non è delle migliori, questo è sicuro ma almeno si stanno muovendo le acque per cercare di risolvere la questione di un mercato ortofrutticolo che, se davvero dovesse chiudere, metterebbe in ginocchio l’intera economia cittadina.