Gli alunni del de Libero incontrano Alberto Angela

Gli alunni del de Libero
26/04/2016
Comunicati Stampa
Condividi su:

Il giorno 5 maggio, alle ore 10.00 nella Palestra dell’ITE Libero de Libero di Fondi, avrà luogo il momento conclusivo del Progetto “Incontro con l’Autore”, giunto alla 16^ edizione. Gli alunni incontreranno ALBERTO ANGELA, giornalista e divulgatore scientifico, nonché autore e conduttore di programmi televisivi di straordinaria popolarità come Passaggio a Nord Ovest e Ulisse .

Angela si confronterà con i ragazzi sulle tematiche storiche e artistiche tratte dalla lettura dei suoi libri, tutti best-seller come “Una giornata nell’antica Roma”, “Impero”,  “Amore e sesso nell’antica Roma”,  “Pompei” e testi illustrati come “Viaggio nella Cappella Sistina”,  “I bronzi di Riace”,  “S. Pietro”.

Gli alunni dell’ Istituto e delle scuole medie e superiori della città, ospiti della rassegna, da sempre rispondono con entusiasmo a questa iniziativa che dà loro la possibilità di conoscere l’autore dei libri letti, ma soprattutto risvegliare in loro la sensibilità alla lettura e di partecipare ad un incontro dove i principali protagonisti sono proprio i ragazzi.

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: