Tentano di scassinare un parchimetro, due arresti

Veronica Ghiraldo
13/06/2013
Cronaca
Condividi su:

È successo questa notte intorno a mezzanotte e mezza a Fondi in via Ponte Baratta, quindi, sul litorale fondano, due romeni, uno di 35 anni e l’altro di 38, entrambi residenti italiani, hanno tentato di scassinare una colonnina dei parcheggia a pagamento.

I due uomini, sono stati fermati, dopo un debole tentativo di fuga dopo che hanno cercato invano di rompere una delle colonnine, di proprietà del comune di Fondi per cercare di rubare il denaro che si trovava all’interno. I carabinieri, intervenuti sul luogo hanno fermato i due uomini che prima hanno tentato di scappare ma poi si sono arresi alla cattura. All’interno delle loro tasche, dopo una perquisizione è stata trovata una mazzuola di acciaio probabilmente servita proprio per effettuare il colpo.

Insomma, un tentativo di furto fermato appena in tempo ma quello che ci si chiede è: come mai due uomini hanno cercato di rubare quei pochi spiccioli che si trovavano all’interno della macchinetta? Probabilmente, per motivi di denaro che manca e questo ci fa capire il degrado che sta colpendo non solo la città di Fondi ma anche l’Italia stessa. Uomini e donne che non riescono più ad arrivare alla fine del mese e per i quali anche pochi spiccioli in una macchina dei parcheggi rappresentano una piccola fortuna.

Un degrado lento e inesorabile che sta colpendo quelli che sono sempre stati un po’ poveri e che, con il passare del tempo non hanno più la forza di fare gli onesti perché, quando si sente il bisogno di provvedere alla propria famiglia, si è in grado di rischiare il tutto per tutto. 

 

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: