Colpo grosso con l’auto ariete nella notte a Fondi. La banda degli smartphone ha preso di mira il noto negozio di elettronica Tacabanda, sull’Appia lato Monte San Biagio, si è introdotta sfondando con una vecchia vettura la porta laterale e ha ripulito vetrine ed espositori. Mentre un uomo è rimasto a fare da palo all’esterno della struttura, un gruppo di ladri è entrato rastrellando velocemente ogni cellulare a portata di mano. L’impatto, naturalmente, ha fatto scattare l’allarme ma quando è arrivata la vigilanza i malviventi erano già fuggiti.
L’intera operazione è ben visibile dalle telecamere di videosorveglianza, posizionate sia all’interno che all’esterno dello stabile. Gli interni del negozio erano illuminati ma i ladri non sono riconoscibili in quanto hanno agito col volto completamente travisato. Meno nitide le immagini all’esterno con l’auto rimasta completamente avvolta nell’oscurità e, a quanto pare, irriconoscibile.
Sul caso indagano i carabinieri della tenenza di Fondi che stanno visionando più e più volte i filmati del sistema di videosorveglianza per cercare di isolare indizi utili ai fini delle indagini. Si cerca, comunque, una banda composta da almeno quattro unità, specializzata in furti nel settore dell’elettronica. I titolari stanno stilando in queste ore un inventario della merce rubata e solo successivamente si recheranno a sporgere denuncia.