Fondi si tinge di blu

Veronica Ghiraldo
22/06/2013
Attualità
Condividi su:

Per dare un taglio alla crisi economica che impazza, il Comune di Fondi ha preso una decisione che ha lasciato sgomenta la città. Alcuni dei pochi parcheggi rimasti liberi sono stati trasformati con delle semplici strisce blu in parcheggi a pagamento.

Questa decisione probabilmente è stata presa per far entrare più denaro nelle casse di un comune che, come sappiamo, è sempre molto al limite per quanto riguarda le sue ristrettezze economiche, ma ovviamente, questa rotta presa, non sembra giovare molto al resto della popolazione.
In un periodo in cui la crisi impazza e si cerca di tirare la cinghia il più possibile evitando sprechi di denaro, inserire e trasformare quei pochi parcheggi libero a pagamento, sembra davvero un scherzo.

I parcheggi free, a Fondi, soprattutto in centro, sono davvero pochi. Per recarsi nel centro storico, infatti, bisogna necessariamente pagare un costo minimo di un euro l’ora per sostare, prezzo che tende a salire, ovviamente, se il tempo di sosta è maggiore. A tutto questo si poteva far fronte con una camminata, parcheggiando certamente più lontano ma, almeno, non dovendo pagare. Oggi però sembra che il comune non dia nemmeno più questa opportunità in quanto è sempre più difficile trovare una striscia bianca che faccia al caso del povero automobilista.

Non si può neanche dire che questo sia un incentivo ad utilizzare meno le automobili e più le biciclette perché non vi sono lavori prossimi destinati a piste ciclabili. Questo ultimo “regalo” da parte del comune è, dunque, solo una beffa ai danni dei cittadini, ora non resta che chiederci: quale sarà la prossima parte di Fondi a tingersi di blu?

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: