Il Fondi Music Festival chiude il Giubileo Straordinario della Misericordia e lo fa con un concerto in grande stile. L’appuntamento, dal grande e profondo valore sia musicale che spirituale e religioso, si terrà domenica 13 novembre alle ore 19:00 presso la chiesa di San Pietro Apostolo. L’evento, dunque, sarà una preziosa occasione per riscoprire il Duomo, uno dei monumenti più antichi e suggestivi della città, per ascoltare una grande artista e per celebrare la fine del Giubileo.
A far vibrare armoniosamente l’organo della struttura sacra sarà la danese Inge Beck, concertista di fama internazionale i cui successi sono ben noti in tutta Europa dove si è esibita sia come solista che come accompagnatrice di cori. La musicista ha inciso diversi cd, anche in duo con altri strumenti e con formazioni corali, alcuni dei quali dedicati a compositori danesi e in prima esecuzione assoluta. Domenica, in occasione del concerto in programma al Duomo, la famosa organista eseguirà musiche di J.S. Bach.
«La presenza di Inge Beck- spiega il direttore artistico del Fondi Music Festival Gabriele Pezone – si inserisce nell’ottica di voler internazionalizzare sempre più la rassegna. La scelta del Duomo, location perfetta per un concerto d’organo, si sposa invece a pennello con l’idea di un festival itinerante, volto a valorizzare i monumenti e le bellezze storico-architettoniche di Fondi». L’evento è gratuito e la cittadinanza è invitata a partecipare.
La manifestazione, giunta quest'anno alla V edizione, è organizzata dall'Associazione Fondi Turismo in collaborazione con l'Associazione musicale "Ferruccio Busoni", i corsi di perfezionamento musicale di "InFondi Musica" e Charlie Eventi. Gode del patrocinio del Comune di Fondi, del Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e lago di Fondi e della Banca Popolare di Fondi.