Sperlonga: anche il prefetto ha preso parte a Federcarni 2016

L'incontro viene organizzato ogni anno per discutere sulla qualità dei prodotti della macellazione

Confcommercio Lazio sud
17/11/2016
Comunicati Stampa
Condividi su:

Nella splendida cornice della struttura del Laghetto Living di Sperlonga si è tenuto il tradizionale incontro incentrato questo anno sulla sicurezza e la qualità dei prodotti della macellazione e della trasformazione per la commercializzazione. L’evento, riuscitissimo e molto partecipato, per la prima volta è stato impreziosito dalla presenza del Prefetto Pierluigi Faloni, il quale ha portato il suo saluto ai nostri imprenditori che lo hanno accolto con calore e soddisfazione. Il Prefetto ha evidenziato il lavoro che la Confcommercio Lazio Sud e tutte le sue articolazioni sindacali stanno svolgendo, in sinergia con le Istituzioni, per una più capillare diffusione della cultura della legalità.

La giornata è stata sapientemente condotta dalla Presidente della Federcarni Confcommercio Lazio Sud Mara Labella; a sottolineare l’importanza e la soddisfazione per il lavoro che il Sindacato Federcarni sta svolgendo, è intervenuto il Presidente Interprovinciale Confcommercio Lazio Sud Giovanni Acampora .

"Ogni Sindacato di Confcommercio Lazio sud sta mostrando di aver colto lo spirito di innovazione e cambiamento, avviato a livello di Associazione: un cambiamento di modo di rapportarsi con le imprese e di sostenere le loro esigenze - ha dichiarato il Presidente Acampora ”La Confcommercio Lazio Sud - in questo ultimo anno, è stato messo in campo un nutrito ventaglio di servizi e convenzioni, dal microcredito alla formazione, alle politiche attive del lavoro, dalle Convenzioni bancarie e quelle con la SIA e altri Enti; ma soprattutto, ha riportato la volontà e la rappresentatività delle imprese al centro dell’attività associativa. Il sindacato Federcarni con la sua attiva e propositiva azione sul fronte dell’innovazione di prodotto e di processo del settore ne è uno splendido esempio. Sono onorato della  presenza del Prefetto Pierluigi Faloni che testimonia che la nostra linea di trasparenza ed impegno è riconosciuta dalle massime Istituzioni. Auguro agli imprenditori di Federcarni Confcommercio Lazio Sud di proseguire in questo percorso di eccellenza”.

Importanti e rappresentative le presenze dell’Amministrazione Comunale di Fondi, con il Presidente del consiglio Comunale Onorato De Santis e dell’Amministrazione Comunale di Cisterna, con le Consigliere Monica Marasca e Fabiola Ferraiuolo, di quadri e dirigenti della Confcommercio Lazio Sud, in primis il Direttore generale dott. Di Cecca, il Presidente della Ascom Territoriale di Fondi Enzo Di Lucia e il Presidente della Fida Somma.

Seguitissime e interessanti le relazioni, presentate dalla dott.ssa Annarosa Centra – Direttore UOC Servizio Igiene Alimenti di O.A. – ASL di Latina e dalla dott.ssa Annagiovanna Fermani – Responsabile Territoriale Distretto Aprilia-Cisterna-Cori.

La Presidente di Federcarni, nel conferire allo storico Presidente del Sindacato, Muraro, la Presidenza Onoraria ha dichiarato: "Il nostro settore, dopo un periodo di difficoltà, sta riprendendo in modo positivo; creatività e capacità di adeguarci ai nuovi stili di consumo e di vita dei nostri clienti sono le nostre leve d’azione. In questa esperienza di attività sindacale, ho potuto verificare ancor di più le grandi capacità degli imprenditori del nostro settore. Con i servizi e le opportunità convenzionali della Confcommercio Lazio Sud possiamo crescere ed innovare ancora di più”.

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: