Anfiteatro nel degrado: la denuncia del consigliere Maria Civita Paparello

Sembra sterco di uccello ma è calcare: secondo l'esponente del pd un'opera pubblica costata milioni di euro sembra già vecchia

Maria Civita Paparello, consigliere comunale del Pd
15/12/2016
Comunicati Stampa
Condividi su:

Qualche giorno fa, passeggiando in centro con una mia nipotina, sono arrivata fino alla “riqualificata” Piazza De Gasperi, ormai definita Anfiteatro. Vedendo l’alzata dei gradoni piena di strane colature biancastre la mia nipotina mi ha chiesto se fossero cacche di uccello.

Una bambina di cinque anni ha notato che qualcosa non andava, mentre i responsabili dei lavori pubblici sembrano non essersene accorti. Già da qualche anno, infatti, qualche tempo dopo la consegna dei lavori, quelle colature si erano già formate.

Ovviamente non si tratta di sterco di uccelli, ma apparentemente  di calcare, dovuto certamente a un difetto di posa del rivestimento da parte dell’impresa esecutrice dei lavori. Ma oltre al difetto imputabile all’impresa di costruzioni, il fatto denota ed evidenzia un mancato controllo da parte della direzione dei lavori e cecità assoluta da parte dell’Amministrazione comunale che non interviene per far effettuare da chi di dovere le riparazioni necessarie.

È necessario intervenire per ripristinare il decoro di quei gradoni che sono quotidianamente sotto l’occhio di tutti.

Maria Civita Paparello, Consigliere comunale

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: