L'ospedale di Fondi è destinato alla lungodegenza: la denuncia del Comitato e della Fondazione

"E' assurdo che il più attrezzato nosocomio della provincia debba rimanere inutilizzato"

Comitato Pro Ospedale e Fondazione "San Giovanni di Dio"
24/03/2017
Comunicati Stampa
Condividi su:

Si è tenuta nei giorni scorsi una riunione  nei locali della chiesa di San Paolo alla presenza dei parroci, del sindaco dei consiglieri comunali delle associazioni sociali e dei cittadini di Fondi. L'ultimo atto aziendale non ci soddisfa assolutamente, poiché è chiara la volontà del Dott. Casati e della Regione che in un futuro molto prossimo l'ospedale San Giovanni di Dio di Fondi sia destinato  alla lungodegenza. 

Assurdo che la più  moderna struttura della provincia di Latina sia utilizzata così, con interi reparti chiusi  (22 posti letti di chirurgia e 5 posti di rianimazione); assurdo sopratutto  che i malati ora ma ancor di più in futuro, debbano rivolgersi alle strutture private con notevoli esborsi che la Regione deve pagare per le prestazioni esterne.Facciamo un appello anche alle forze sindacali, poiché tra breve sicuramente dovranno affrontare il problema degli esuberi, sia amministrativi che medici e paramedici.

Il nostro comitato dopo tanto aver lottato,  da questo momento è a disposizione degli amministratori, sindaco, giunta comunale e consiglieri di maggioranza e minoranza. Ci conforta L'IMPEGNO PRESO DAL SINDACO di fronte al Prefetto per delle azioni forti e decise da intraprendere con tutta la città. Noi siamo e saremo sempre disponibili nelle azioni che vogliono intraprendere; coscienti che ci debba sempre essere  di base una volontà POLITICA e sociale.

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: