Dalla Regione Lazio un segnale forte da parte del "Movimento Nazionale per la Sovranità", con una Mozione presentata dall’On. Francesco Storace, Vice Presidente del Consiglio Regionale nonché Presidente Nazionale del "MNS", contro il rinnovo delle sanzioni nei confronti della Federazione Russa.
Un messaggio importante del nostro Movimento, che con chiarezza assume una posizione precisa e netta di politica internazionale. E l’occasione per auspicare azioni, da parte del Governo Nazionale e di quello Regionale, tese a consolidare i rapporti con la Federazione Russa attraverso relazioni bilaterali nei vari settori ed adoperarsi nel consesso Europeo affinché le decisioni che vengono assunte non rispondano a logiche in contrasto con l’interesse dei popoli.
Esprimiamo grande soddisfazione in qualità di ispiratori di questa iniziativa, nel solco di un impegno che da anni vede Associazioni locali, con capofila "Nuove Prospettive" in collaborazione con il Comune di Fondi, impegnate alla costruzione di progetti e percorsi culturali, sociali e sportivi tra il sud pontino e la Federazione Russa.