Si è tenuto ad Empoli il torneo estivo di Dodgeball (nell'inedita formula del due contro due) al quale hanno partecipato anche i ragazzi di mister Lauretti. Dopo un primo momento di adattamento alla nuova formula di gioco, i fondani, hanno espresso una qualità di gioco nettamente superiore a molte altre squadre presenti. I giovani dell'associazione sportiva Astil, al termine di un'estenuante giornata hanno concluso il torneo sul secondo gradino del podio. Il commento del mister Lauretti:
Questo è un trionfo. I nostri ragazzi da qualche anno a questa parte, sono sempre i più giovani a scendere in campo nei vari tornei nazionali, E questo secondo posto, è il frutto di una preparazione attenta e accurata!
Il presidente Mingione Mirko:
sono contento di come sta evolvendo questa squadra, ciò di cui abbiamo più bisogno per fare il salto di qualità è cercare di aumentare il nostro parco giocatori, facendo appassionare più persone possibili a questo che si prefigge di diventare lo sport del futuro. Per quanto riguarda il mister, ha continuato il presidente Mingione, continuiamo con questa filosofia, perché squadra che vince non si cambia!