Grande Festa alla Madonna degli Angeli: Simone Schettino protagonista della "Sagra della Bruschetta"

La Redazione
23/08/2017
Attualità
Condividi su:

Fervono i preparativi per la prima “Sagra della Bruschetta” in programma il 2 e 3 settembre nella contrada Madonna degli Angeli, nel piazzale antistante il Sofia Club, a Fondi.  La due giorni, dedicata a questo straordinario e gustosissimo  elemento tipico della dieta mediterranea, sarà allietata anche da musica, spettacoli e soprattutto cabaret. Protagonista dell’evento domenica 3 settembre sarà infatti, direttamente da Made in Sud, il comico Simone Schettino. Non mancheranno naturalmente tante degustazioni di prodotti tipici. Parteciperanno infatti alla due giorni anche Paolella, Torpedino, Agrofondi - che offrirà tanti assaggi di freschissima frutta -, il frantoio Guglietta e molti altri produttori locali.  

«Il nostro obiettivo – fanno sapere gli organizzatori dell’Associazione culturale Contrada Madonna degli Angeli  – è quello di avvicinare quanto più possibile le persone agli usi, ai costumi e alle tradizioni locali ma anche ai prodotti del nostro territorio che sono vere e proprie eccellenze. Siamo sempre più immersi in quest’epoca frenetica e troppo tecnologica che finiamo per dimenticare chi siamo. Con questa due giorni ci proniamo invece di recuperare e valorizzare le origini del nostro straordinario territorio».

Musica spettacolo ma anche arte. Durante la due giorni saranno infatti esposte le opere del Castello Caetani di Danilo Salvatori. Ma non solo, altri artisti locali tra i quali Luca Matromattei esporranno le proprie opere mentre altri ne realizzeranno di nuove  addirittura realizzeranno dal vivo.

Tanti ospiti gli ospiti e le autorità che non mancheranno all’evento:  il presidente del Consiglio comunale Onorato De Santis e l’assessore alle Attività produttive Giorgia Salemme saranno in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Fondi, ci saranno poi il presidente dell’Ascom di Fondi Dott. Enzo De Lucia, la presidente dell’Agro Fondi Nadia Di Crocco, il presidente Capol Luigi Centauri, il Presidente Aspol Cosmo Di Russo ed il Presidente O.P. Le Badie Carlo Gallozzi in rappresentanza degli addetti ai lavori.

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: