Sperlonga si prepara al dopo Cusani? Così Marco Toscano ha commentato gli strani movimenti delle ultime ore sul suo profilo Facebook:
"Grandi manovre nella maggioranza del sindaco Cusani. A dispetto dei megafoni della propaganda che parlano di una nave in acque sicure, qualche esponente della maggioranza consiliare è già al lavoro per le prossime elezioni. Che si arrivi alla scadenza naturale del mandato, previsto nel 2021, ormai non ci crede più nessuno.
Così, tra telefonate, incontri e riunioni, qualcuno in maggioranza prepara la successione a Cusani.
A Sperlonga la realtà la conoscono tutti. La giunta che sostiene il primo cittadino è una zattera nella tempesta, sempre sul punto di colare a picco.
La situazione è ingestibile, ne sono consapevoli anche gli assessori e i consiglieri comunali.
Questa consapevolezza ha spinto qualcuno a organizzarsi in vista delle prossime elezioni, nel tentativo di potersi ricostruire una credibilità ormai irrimediabilmente persa.
Evidentemente non è chiaro che il fallimento di questa maggioranza non è solo dovuta al sindaco agli arresti, ma è responsabilità dell'intera compagine di governo.
Ma il punto non è solo questo. Mentre ci si prepara per il "dopo", questa maggioranza dovrebbe assumersi la responsabilità del presente. I problemi sul tavolo sono tanti e nessuno di questi ha trovato risposte negli ultimi mesi. Anzi, in alcuni casi la situazione è anche peggiorata.
Le dimissioni di questa maggioranza saranno il primo passo per iniziare a risolvere i problemi di Sperlonga, ma non salverà nessuno dalle proprie responsabilità".