Tornano in campo, dopo la lunga pausa per le festività natalizie, le formazioni del girone D del campionato di A2 Femminile e l’HC Coffee System Fondi si appresta a disputare la quarta giornata di ritorno in trasferta a Pontinia. La compagine fondana affronterà sul campo di via Aldo Moro le cugine della Cassa Rurale Pontinia che, nonostante la sconfitta di misura rimediata in trasferta contro il Tushe Prato nell'ultimo impegno del 2017, hanno comunque confermato la seconda piazza della classifica alle spalle della capolista Cingoli. A pari merito sul podio troviamo anche il Tushe Prato e l’HC Coffee System Fondi, a distanza di sicurezza dal Mugello e dal Salerno.
Fino a questo momento le atlete di mister Nikola Manojlovic hanno condotto un buon campionato, iniziando la stagione con una vittoria contro il Guardiagrele ed un pareggio contro la capolista Cingoli, seguite poi da due ulteriori vittorie contro Salerno e Pontinia. Le uniche due sconfitte subite dalla compagine rossoblù sono quelle contro il Tushe Prato nel girone di andata e nella trasferta di Cingoli nel girone di ritorno. Le fondane tuttavia hanno ben figurato in tutte le gare disputate finora, mettendo in campo tutta la grinta che possiedono e mostrando una buona qualità di gioco. Non sono mancati dei momenti caratterizzati da errori e disattenzioni, ma le atlete di Manojlovic ce la stanno mettendo tutta per crescere e raggiungere prestazioni sempre migliori, nonostante la loro inesperienza.
Quello di oggi è quindi un impegno importante per le fondane, che cercheranno di ripetere la buona prestazione della gara di andata, che le portò alla vittoria dopo una rimonta entusiasmante. Sul versante pontiniano le ragazze del coach Mirella Pannozzo, che vantano 3 sconfitte e ben 7 vittorie, scenderanno in campo cariche e decise ad evitare qualsiasi passo falso per mantenersi nella parte alta della classifica. Il derby di oggi riveste dunque grande importanza per le due contendenti e per la classifica del girone D; l’incontro sarà diretto dalla coppia arbitrale Alborino-Farinaceo.
Mentre l’avventura della prima squadra femminile si appresta a vivere il cuore di questa stagione 2017-2018, un nuovo percorso avrà inizio il prossimo 21 gennaio per la formazione Under 15 femminile in quel di Pontinia, dove si terrà il primo concentramento del campionato di categoria per le squadre di Lazio e Campania. Le giovanissime rossoblù Under 15 hanno ben figurato lo scorso anno conquistando il titolo di campionesse regionali, dopo una stagione che le ha viste pressoché costantemente al comando della classifica del torneo regionale Under 14/Under 12. La società e tutto l’ambiente rossoblù augurano un grande in bocca al lupo a mister Manojlovic e alle sue atlete per l’inizio di questa nuova stagione. Vi invitiamo numerosi ad assistere agli incontri di sabato e domenica, che avranno inizio rispettivamente alle ore 18 e alle ore 9:30 presso il Palasport di Pontinia in Via Aldo Moro.