Al di là del risultato, non certamente esaltante che Forza Italia ha conseguito al livello nazionale, tutta un’altra storia è stata scritta dal partito in provincia di Latina e nel comune di Sperlonga, dove il percorso politico tracciato non si è interrotto, ma è proseguito con un incoraggiante risultato di consenso elettorale.
Al Senato della Repubblica Forza Italia ha ricevuto a Sperlonga 420 preferenze, alla Camera dei Deputati 427, mentre a sostegno della candidatura al Consiglio regionale del Lazio di Giuseppe Simeone, ben 312 sperlongani hanno scelto di votare il Partito.
Credo – afferma Joseph Maric – che se avessimo avuto il tempo di organizzarci meglio forse qualche voto in più lo avremmo portato a casa.
Il risultato ottenuto è però un ottimo viatico per continuare a fare politica in piazza tra la gente, ascoltare i loro bisogni reali, per tramutare il tutto in azioni politiche, e dove ce ne sarà bisogno, anche in seno al Consiglio comunale.
Faccio infine i miei più sentiti complimenti ai rieletti: senatore Claudio Fazzone, all’onorevole Paolo Barelli e al consigliere regionale Giuseppe Simeone, con l’augurio di buon lavoro.