È tutto pronto per l’atteso appuntamento in programma sabato 5 maggio, a partire dalle 12:30, presso il rinomato ristorante Laocoonte a Sperlonga.
Un'occasione straordinaria perché gli chef Rocco D'Arcangelo e Fausto Ferrante, onorando una lunghissima e sincera amicizia, lavoreranno per la prima volta insieme.
Non stupisce che l'evento sia già sold out da diverse settimane. Lo spessore personale e professionale di due figure che hanno senz'altro contribuito a scrivere la storia della gastronomia della Piana di Fondi sta infatti riecheggiando ben oltre la costa pontina con prenotazioni che stanno arrivando da molto lontano. In tanti desiderano non solo assaggiare le specialità dell'inedita coppia D'Arcangelo-Ferrante ma anche degustare gli straordinari vini di Mesa che accompagneranno tutte le pietanze.
Tra i fortunati che avranno la possibilità di partecipare al pranzo d'autore, gli iscritti al rinomato Club Enologico Cristal, associazione cultuale dedicata alla divulgazione e all'approfondimento della cultura del vino di qualità.
A fare da cornice all'evento, il meraviglioso mare di Sperlonga in quanto il pranzo si terrà in parte sulla veranda di fronte al mare.
Un evento culinario di gran classe, insomma, è il modo giusto per celebrare la primavera che rende la bella località litoranea ancora più affascinante e suggestiva. Da qui la scelta dello slogan dell'evento preso in prestito dalla celebre canzone di Marina Rei: “Respiriamo l'aria e viviamo aspettando primavera”
A seguire il menù completo:
Rocco, Fausto e Sperlonga
danno il benvenuto a MESA e agli amici del Club Cristal
....... sulla veranda di fronte al mare.
Il meraviglioso buffet dei 2 Chef
MESA Gioia Mia
....... a tavola
Il risotto al profumo di mare
Gli gnocchetti di patate con zucchina bianca di Fondi, i suoi fiori
e i lupini nostrani
MESA Giunco
La guancia brasata al Buio Buio su crema di patate al vapore
aromatizzata alla rapa rossa
MESA Buio Buio
Il trionfo delle delizie al limone
MESA Orodoro
Selezione di caffè arabica