Truffa e frode in centri di accoglienza locali, l'intervento del M5S di Fondi

Bruno Sepe, consigliere del Movimento 5 Stelle Fondi
27/06/2018
Comunicati Stampa
Condividi su:

Fondi ancora all’attenzione delle cronache nazionali. Non si tratta di meriti, ma di pesantissime accuse  di reati relativi alla gestione dei migranti.

Come MoVimento 5 Stelle ci preme sottolineare il nostro grande dispiacere per una così negativa immagine che continua a venir fuori della nostra città. Una città bellissima, ricca di storia e che avrebbe invece molto di buono da far emergere e di cui andar fieri.

I motivi per cui sono state arrestate 6 persone vanno dal sovraffollamento delle strutture al maltrattamento dei richiedenti asilo per finire con il non rispetto delle condizioni igienico-sanitarie previste dalla legge.

Il MoVimento 5 Stelle sin dal suo ingresso in consiglio comunale si è schierato contro questo sistema truffaldino e criminale di gestione dell’immigrazione.

Fu infatti Appio Antonelli che, per primo e senza peli sulla lingua, in varie occasioni criticò apertamente la finta bontà di chi diceva di dedicarsi a cause sociali. L’ex consigliere, affermò chiaramente anche in una commissione speciale (che lui stesso fece convocare per la discussione della problematica), che il tutto non fosse altro che un grosso e mascherato affare economico, i cui ingenti proventi ingrassavano pochi furbetti, a scapito e a danno della città di Fondi e della sua collettività. Un danno enorme sia dal punto di vista economico, perché in generale i soldi per la gestione di questo business provengono dai lavoratori (veri) che pagano le tasse, sia dal punto di vista dell’equilibrio sociale, poiché la città si è trovata di fatto invasa da queste persone che, come sappiamo ormai per certo, sono in gran parte emigranti economici che non scappano da nessuna guerra.

Quindi, dal M5S, un grosso plauso e un sincero apprezzamento verso le forze dell’ordine, che hanno svolto le indagini facendo venire a galla il marcio sistema di gestione dei CAS Fondani e una dura e profonda critica verso un’amministrazione  che in maniera abbastanza strana non si è accorta di ciò che avveniva sotto il suo naso.
È possibile che il sindaco, grande oratore del consiglio comunale, non si sia mai accorto di ciò che accadeva?
È possibile che nessun membro della giunta, come l’assessore sociale, abbia mai notato nulla di strano?
Nessun consigliere di maggioranza hai mai sentito o visto nulla che non quadrasse?
Perché il sindaco è rimasto sordo alla richiesta di interventi di controllo che il M5S ha chiesto in commissione speciale?

Si attende una risposta a tutti questi dubbi. La chiedono gli onesti cittadini fondani.

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: