Ben 4 onlus pronte a prendere il posto di quelle spazzate via con "Dionea", la Uiltucs lancia l'allarme

"Si poteva quanto meno prevedere una continuità occupazionale per queste 90 persone rimaste senza lavoro"

Uiltucs Uil Latina
15/07/2018
Comunicati Stampa
Condividi su:

Le associazioni onlus nel territorio di Monte San Biagio, Lenola e Fondi,  in graduatoria presso l'ufficio territoriale del governo di Latina sono 4 (LEGGI LA GRADUATORIA DEFINITIVA SUL SITO DELLA PREFETTURA, per la Uiltucs Latina si tratta di un  atteggiamento discutibile. “Queste 4 onlus del comprensorio  - fa sapere il segretario del sindacato Gianfranco Cartisano – pare stessero attendendo il crollo e la disgrazia dei lavoratori per cercare di aggiudicarsi al loro posto il servizio”-

“Un vero e proprio scandalo – prosegue la Ultucs – far uscire i lavoratori dalla porta per farne entrare di nuovi dalla finestra. Le istituzioni avrebbero dovuto valutare questo danno occupazionale, perché si tratta pur sempre di 90 famiglie, e di garantire una sorta di continuità. Ognuno, per quanto nel proprio ruolo, dovrebbe sostenere questi lavoratori che hanno subito un danno sociale e occupazionale più grande di quanto sta emergendo.  

La uiltucs Latina continuerà il persorso insieme ai lavoratori, la prefettura gli enti preposti debbono accelerare nelle soluzioni emergenziali , debbono sbloccare stipendi e competenze.

Il lavoro poteva continuare con queste maestranze qualificate e professionalmente preparate, questi lavoratori avevano ed hanno capacità per proseguire il lavoro interrotto, non è corretto distruggere questi lavoratori per fare spazio ad altri soggetti ed onlus  a nostro avviso legati alla politica locale, la uiltucs Latina insieme ai tanti lavoratori continuerà e pretenderà chiarezza”.

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: