L’incredibile successo delle sigarette elettroniche

Veronica Ghiraldo
20/04/2013
Attualità
Condividi su:

Che il fumo faccia male è una cosa ormai certa, le persone che vogliono smettere sono sempre più numerose e le conseguenze non hanno tardato ad arrivare.

Anche a Fondi sono numerosi, infatti, i rivenditori autorizzati di sigarette elettroniche che in questi giorni hanno aperto i battenti. Lo scopo della sigaretta elettronica è quello di provocare nel fumatore le stesse sensazioni che proverebbe inalando fumo da una sigaretta normale solo che, il vapore prodotto dalla finta non contiene nicotina e dovrebbe, dunque fare meno male al consumatore. Il vapore inalato può avere vari gusti,  scelti a discrezione del cliente.

Insomma, una vera e propria rivoluzione. Visto il numero alto di negozi aperti nella città sembra che siano numerosi i fondani che abbiano deciso di cercare di smettere di fumare. Notizia incoraggiante per i salutisti e soprattutto per gli ambientalisti visto che, in questo modo, sarebbero minori anche i mozziconi che si riscontrerebbero a terra. Una buona notizia per tutti, anche se, come spesso accade, la buona notizia è seguita da fatti meno piacevoli.

Numerose sono le segnalazioni che garantiscono che, il funzionamento della sigaretta elettronica, non sia molto più salutare di quelle vere anzi, che porti addirittura a tumori. Molti si chiedono però se non sia solo una voce fuori dal coro per non far ridurre di molto il consumo e quindi l’acquisto dei pacchetti di sigarette che ormai, molte volte, superano anche i sei euro. Comunque vadano le cosa, chi ha voglia di smettere di fumare ha a Fondi un’ampia scelta per acquistare la sigaretta elettronica che preferisce. Chi non vuole comprarla, però, può sempre fare affidamento sulla sua forza di volontà.

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: