Inaugurata la nuova ambulanza della Croce Rossa: è hi-tech e aiuterà tante persone

Così Integra Bollanti veicoli sanitari ha trasformato un Fiat Ducato in un prezioso strumento per la comunità. GUARDA LE FOTO

Cri
02/02/2019
Comunicati Stampa
Condividi su:

Sabato 26 Gennaio presso l’ elegante sala di Palazzo Caetani a Fondi, gremita di volontari, ma anche di tanti cittadini accorsi per l’ evento, unitamente alle associazioni di volontariato con le quali Croce Rossa collabora da anni in sinergia, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della nuova ambulanza del Locale Comitato di Croce Rossa.

Con l’evento appena trascorso, si chiudono i festeggiamenti dei 40 anni della CRI in Città iniziati ad Aprile 2018. Numerosi eventi sono stati programmati, tra cui un pranzo di beneficenza, percorsi formativi gratuiti e numerose attività svolte nei comuni di competenza quali ad esempio screening. Obiettivo di questi festeggiamenti era l acquisto di una nuova ambulanza, in modo tale da ringiovanire il già consistente parco mezzi, per poter garantire una risposta migliore alle esigenze della popolazione e supportare al meglio le attività di protezione civile che il comitato svolge.

Alla presenza delle autorità civili, militari e religiose dei comuni di pertinenza del Comitato, hanno fatto gli onori di casa il Sindaco di Fondi Salvatore de Meo, il Presidente del comitato Regionale Lazio Adriano de Nardis e il Presidente CRI Fondi Arianna Carnevale, insieme agli interventi dei sindaci e rappresentanti dei comuni di Lenola, Monte San Biagio, si è sottolineato l’ importanza della Croce Rossa Italiana quale mezzo di supporto per la popolazione e anche per le stesse amministrazioni comunali che sempre più spesso la scelgono come partner per fronteggiare le proprie esigenze soprattutto nel settore Socio-Sanitario.

La nuova ambulanza tecnologicamente all’ avanguardia nel settore sanitario, realizzata da un partner storico della CRI cittadina, Integra Bollanti veicoli sanitari con sede a Latina, realizzata su veicolo Fiat ducato, allestita con materiali di prima scelta personalizzati.
Durante il suo intervento il sindaco di Fondi ha tenuto a sottolineare l’ importanza della CRI a Fondi e di due donatori che da sempre sono vicini alla città di Fondi, la Banca Popolare di Fondi e la Fondazione San Giovanni di Dio che in questo caso hanno reso possibile l’ acquisto dell’ ambulanza con importanti donazioni, fondi che come detto dal Presidente sono stati raccolti dalla lotteria a premi e da tante donazioni giunte da cittadini e commercianti della zona, durante il periodo dei festeggiamenti.
Il dott. De Nardis nel suo intervento ha sottolineato l importanza di una nuova ambulanza per un comitato attivo a 360° come quello di Fondi operativo non solo a livello locale e ha voluto ringraziare la  capacità organizzativa del Comitato cittadino.

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: