Allenamento solidale calcio&autismo martedì 2 aprile al "Domenico Purificato"

L'evento organizzato dall'associazione Liberamente in occasione della giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo

Associazione liberaMENTE
27/03/2019
Comunicati Stampa
Condividi su:

Sono autistico e vivo in un piccolo mondo tutto mio, un mondo fiorito e colorato la cui lingua è il linguaggio del cuore. La chiave della sua porta d'accesso è l'amore. Amami, solo così mi capirai e imparerai come farti capire da me.

L’autismo è una problematica dello sviluppo che dura tutta la vita. Influisce sul modo in cui una persona comunica e si rapporta con le altre persone e sul modo in cui percepisce il mondo circostante.

Nonostante le loro difficoltà, sono bambini e ragazzi che amano giocare e divertirsi. Per questo, l'associazione di promozione sociale LiberaMENTE in collaborazione con L'ASD FONDI CALCIO ha ideato un "allenamento solidale" per i bambini della scuola calcio e quelli dell'associazione.

L'evento è previsto per martedì 2 Aprile alle ore 15:00, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'autismo.

L’obiettivo di questa giornata è quello di informare su questa problematica, sensibilizzare all'inclusione per contrastare l’isolamento che può avvolgere le persone autistiche e i loro familiari. Tutta la cittadinanza é invitata ad assistere a tale evento di sensibilizzazione.

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: