Monte San Biagio: stop ai rifiuti umidi in casa, arriva la maxi eco-compostiera

L'isola ecologica, dedicata solo ai rifiuti organici, sarà posizionata in piazzale Padre Pio

La Redazione
15/05/2019
Attualità
Condividi su:

Rifiuti organici maleodoranti in casa?

Un problema comune ai cittadini di molte città che, da qualche anno a questa parte, si sono convertiti al porta a porta.

Il bidone ricolmo di avanzi di cibo, pesce e bucce, spesso responsabile di un cattivo e fastidioso odore, sarà solo un lontano ricordo per i cittadini di Monte San Biagio grazie all'arrivo della nuova maxi eco-compostiera urbana.

Il nuovi impianto, realizzato grazie ad un finanziamento regionale di 196mila euro, sarà come quello della foto e consentirà a tutti i residenti del centro storico di gettare autonomamente i rifiuti organici per dare vita al preziosissimo compost, un potente, efficace e biologico fertilizzante naturale.

Le eco.isole – è il commento del vice sindaco e assessore all'ambiente Gianmarco Pernarella - verrà installato nel piazzale “Padre Pio” per favorire tutti i giorni il conferimento della frazione organica. Questi nuovi impianti, rappresentano un ulteriore e comodo servizio complementare al “porta a porta” sempre a disposizione dei cittadini che spesso sono costretti a mantenere per qualche giorno in casa i rifiuti organici. Grazie all’ottenimento di questo finanziamento possiamo iniziare l’iter per l’installazione del primo impianto sperando, nel tempo, di installarne altri nelle diverse zone del paese.

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: