Per "Fare Verde" continua la festa dell'albero: piantato un corbezzolo al San Francesco

Il neonato è stato chiamato Francesco, come il Santo che tanto amava la natura e come la scuola che ospiterà il nuovo fusto

Fare Verde Fondi
27/11/2019
Comunicati Stampa
Condividi su:

Si chiamerà "Francesco" per volontà degli stessi studenti, è il diciottesimo albero messo a dimora da "Fare Verde" in Città in undici giorni, e da questa mattina ha trovato casa nello spazio esterno dell'Istituto "San Francesco". Un bellissimo corbezzolo, che è stato donato dal Parco Naturale Regionale dei Monti Aurunci, e che la nostra Associazione Ambientalista ha voluto piantare nel Liceo delle Scienze Umane e Scientifico Sportivo che ospita il Progetto "Scuola Dibattito" incentrato sui cambiamenti climatici.

Ringraziamo il Direttore Prof. Giovanni Stravato per l'ospitalità ed i docenti Francesca Fiore, Maria Teresa Fiore e Marco Fiore per aver coinvolto la nostra Associazione nel Progetto "Climate change". Grazie anche a tutti gli studenti che questa mattina hanno preso parte all'iniziativa ed alle meravigliose Federica e Chicca che hanno letto alcuni passi de "Il Cantico delle Creature" di San Francesco d'Assisi, conosciuto anche come “Il cantico di Frate sole e Sorella Luna”, una lode a Dio, alla vita e alla natura in tutta la sua bellezza e complessità.

"La sensibilizzazione delle giovani generazioni è per noi fondamentale, e gesti come quello compiuto stamattina sono importanti, per trasmettere buone pratiche agli studenti di oggi che saranno classe dirigente domani. Fondi è una Città che ha bisogno di esempi virtuosi, di azioni concrete, di atti tangibili. Gli slogan lasciano il tempo che trovano, e per un'Associazione Ambientalista come la nostra è gratificante trovare Istituzioni Scolastiche attente alla difesa della natura ed alla salvaguardia del territorio" commenta Francesco Ciccone, Presidente del Gruppo Locale di "Fare Verde".

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: