Le raffiche di vento tornano a mettere a dura prova il territorio.
Monte San Biagio
A Monte San Biagio strage di alberi al cimitero a tal punto che il sindaco Federico Carnevale è stato costretto a chiudere l'Appia con un'ordinanza per motivi di sicurezza.
Il primo cittadino ha coordinato le operazioni per l'intera mattinata finché, alle ore 14:00, l'ordinanza è stata revocata.
Ora l'Appia è perfettamente percorribile anche se i rami caduti hanno causato ingenti danni al cimitero.
Vallemarina completamente senza elettricità da ieri per un guasto dipendente dalla linea di Terracina.
Fondi
Tragedia sfiorata a Fondi dove un grosso albero è precipitato a pochi centimetri dal camion del Falchi di Pronto Intervento, impegnati sulla provinciale Sant'Anastasia per liberare la carreggiata da rami e grossi tronchi.
I volontari hanno lavorato senza sosta per l'intera giornata con decine e decine di interventi. Attorno all'ora di pranzo l'unica strada percorribile per uscire dalla città era, sostanzialmente, l'Appia.
Al lavoro anche la protezione civile Città di Fondi con moltissimi interventi tra via Guado III, via Appia lato Itri, via Cava delle Rene e via Chiancarelle dove dei pini sono precipitati sulle abitazioni all'interno del residence Columbus. Un super lavoro considerando che la notte precedente i volontari avevano trascorso ore a coprire una dozzina di enormi buche causate dalle piogge intense.
Strage di pneumatici forati con gli agenti della Municipale che, tra i mille interventi effettuati, hanno anche preso nota dei numerosissimi automobilisti rimasti in panne per via delle voragini sorte tra via Stazione, via Appia, via Diversivo Acquachiara e viale Piemonte.
Lenola
Letteralmente in ginocchio il comune di Lenola dove un black out elettrico ha lasciato l'intera città senza elettricità fino alle 9.
Tensostruttura completamente volata vita e centro studi scoperchiato.
Si raccomanda la massima prudenza nonché la limitazione degli spostamenti alle situazioni di emergenza strettamente indispensabili fino a quando non sarà cessata l'allerta.