Monte San Biagio: le multe ai semafori sulla scia di Fondi?

gianni1media
27/04/2013
Cronaca
Condividi su:

Ieri il Giudice di Pace di Fondi ha ascoltato gli agenti della polizia locale per capire, dopo i numerosi ricorsi pervenuti, le motivazioni e come funziona l'impianto di rilevamento intelligente installato all'incorocio con la via Appia.

E' emerso che i vigili di Monte San Biagio si occupano solo di raccogliere i dati periodidamente, ma la manutenzione dell'impianto è a carico della ditta fornitrice; una gestione in proprio, quindi, fotocopia di quello che è già successo a Fondi, e potrebbe portare all'annullamento di tutte le infrazioni rilevate per il profilo di illeggittimità che, a detta del Giudice, connotano la gestione esternalizzata delle multe, la stessa adottata per il semaforo intelligente.

Oltre a questo il Giudice vuole caire anche il funzionamento proprio dell'impianto e cioè: qunato dura il giallo? con quale modalità è stata eseguita l'installazione dell'impianto?
per una risposta bisognerà aspettare il prossimo 14 giugno, giorno nel quale, con molte probabilità, il Giudice di Pace emetterà la propria sentenza.

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: