L'emergenza coronavirus non ferma l'Accademia d’Arte Drammatica del Lazio

Le lezioni del maestro Fabio d’Avino continuano, via Skype, per gli attori diplomandi e per gli uditori, così come le lezioni dei maestri Tiberio Ettore Muccitelli ed Enza Parisella per la classe junior

Accademia d’Arte Drammatica del Lazio
08/04/2020
Comunicati Stampa
Condividi su:

L'Accademia d’Arte Drammatica del Lazio non si ferma in questa situazione di emergenza.

Le lezioni del maestro Fabio d’Avino continuano, via Skype, per gli attori diplomandi e per gli uditori, così come le lezioni dei maestri Tiberio Ettore Muccitelli ed Enza Parisella per la classe junior.

Gli allievi attori continuano a studiare, a distanza, l’interpretazione teatrale e cinematografica e la lettura poetica affrontando, guidati dal Maestro, i componimenti di grandi autori (da Dante a Shakespeare, passando per Leopardi), in vista dell’esame che li vedrà conseguire l’attestato di qualifica professionale.

Per tale occasione l’Accademia si impegna anche a diffondere il materiale proveniente dalla registrazione dei lavori degli attori, creando l’hashtag #iorecitoacasa e condividendo self-tape cinematografici e videoclip nei quali gli attori interpretano grandi classici della cinematografia, del teatro e della poesia italiana e straniera, per alleviare con l'arte questo terribile momento di isolamento causato dal Covid-19.

Il materiale è stato riutilizzato da professori di scuola secondaria come supporto alla didattica a distanza, per lo studio degli stessi autori, con successo ed entusiasmo.

L’iniziativa dell’Accademia vuole porsi come un modo culturale e significativo di riempire le giornate di quarantena, nel rispetto assoluto dei limiti imposti dalla zona rossa.

 

#iorecitoacasa

…il sogno continua…

Instagram @accademiadavino

Facebook Accademia d’Arte Drammatica del Lazio

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: