Nuova pista ciclabile: Sperlonga sempre più green

Stefano D'Arcangelo, assessore Sperlonga
09/10/2020
Comunicati Stampa
Condividi su:

La Giunta comunale, nella seduta del 7ottobre con deliberazione n.74/20, ha approvato un nuovo lotto funzionale di piste ciclopedonale che rappresenta il naturale proseguimento tra il “Lungomare di Sperlonga” con il Centro storico realizzando, così, il collegamento funzionale con la più ampia pista ciclopedonale retrodunale già esistente per assicurare , appunto, la connessione funzionale il Centro Storico con la Riviera di Levante, l’Area Archeologica della Villa di Tiberio ed Ii Museo Archeologico Nazionale.

Questo ulteriore intervento rappresentato dal progetto si snoderà in prossimità dello svincolo sulla S.R. Flacca fino al Centro Storico.

Inoltre dichiara, l’Assessore, è in fase di definizione ora anche la pubblicazione del Bando di Gara da parte dell’ASTRAL, pari a circa 1 milione e 500 mila €uro (ottenuto dal cofinanziamento regionale e ministeriale)finalizzato alla realizzazione di un “Sistema organico e integrato di piste ciclabili“ il quale consentirà all’intera di città urbanizzata e al centro storico di collegarsi e facilitare notevolmente l’accessibilità e il godimento dell’intero litorale marino, che va dal Lago lungo fino alla Grotta di Tiberio.

Accanto a questo straordinario risultato, sottolinea l’Assessore, anche la recente realizzazione della rete telematica sull’intero territorio comunale denominata “Banda Ultra Larga” renderanno Sperlonga sempre più Green e più Smart in ambito provinciale e regionale.

 

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: