L’assicurazione auto online a dicembre 2020 può contare su un sostanziale calo delle tariffe del Rc Auto dopo i difficili mesi passati in Lockdown. Questo è un buon momento quindi per pensare di sottoscrivere la tua nuova polizza per l’assicurazione auto online. I mesi di chiusura forzata hanno avuto come diretta conseguenza un effettivo calo dei costi che si è attestato intorno al 14,59%: il mancato utilizzo delle auto ha dunque portato a un concreto risparmio per chi deve sottoscrivere una nuova polizza.
ASSICURAZIONE AUTO: SONO MOLTE LE NOVITA’ IN VISTA PER TE
Tra le molte novità in cantiere, una tra tutte riguarda l’entrata in vigore del nuovo contratto base del RC Auto. Dal 1 gennaio 2021 a disposizione delle compagnie su tutto il territorio nazionale il Ministero dei Trasporti in collaborazione con l’IVASS rilasceranno un modello di contratto standard che dovrà riportare in maniera chiara le seguenti clausole minime:
- copertura della responsabilità civile
- eventuali condizioni e clausole accessorie (atti vandalici, sostituzione cristalli)
- tutte ciò che può contribuire a ridurre il costo (scatola nera, o la guida esclusiva del mezzo)
- o tutto ciò che potrebbe aumentarlo (estensione dei massimali).
IL NUOVO CONTRATTO BASE: ECCO TUTTI I DETTAGLI UTILI PER TE DA SAPERE
Nel nuovo contratto base che le compagnie saranno obbligate ad offrire è previsto in maniera chiara innanzitutto il contenuto minimo per l’adempimento dell’obbligo di assicurazione RC Auto che dovrà contenere i seguenti elementi: l’oggetto del contratto, le ipotesi di esclusioni della copertura assicurativa e la rivalsa, le ipotesi di dichiarazioni false e reticenti del contraente, la necessità di comunicare all’assicurazione le condizioni di aggravamento del rischio assicurativo, l’estensione territoriale dell’assicurazione, la durata e la decorrenza della polizza, le vicende del contratto in caso di trasferimento della proprietà del veicolo, l’attestazione dello stato di rischio, le modalità di denuncia di sinistro, le modalità di gestione delle controversie, le condizioni per l’applicazione del Bonus malus. Nel contratto base, separatamente vanno previste le condizioni aggiuntive che l’assicurato può richiedere, le clausole limitative e di ampliamento della copertura assicurativa che possono avere incidenza sull’ammontare del premio.(Fonte ASSOUTENTI.IT)
PER LA TUA POLIZZA AUTO ONLINE AFFIDATI SOLO AGLI ESPERTI
Per calcolare la tua nuova polizza assicurativa affidati solo alle compagnie esperte, come Zurich Connect, leader delle assicurazioni online. La migliore strategia per poterti districare tra il mare magnum delle offerte online è innanzi tutto, poter confrontare le varie offerte e solo in un secondo momento, scegliere e sottoscrivere.
Non dimenticare mai che troppo spesso maggior risparmio non fa rima con affidabilità e sicurezza.
CALCOLARE LA TUA POLIZZA ONLINE? ADESSO E’ VELOCE, FACILE E SICURO
Calcolare il tuo preventivo online è diventato un gioco da ragazzi, ma attenzione a leggere attentamente quali garanzie sono incluse al suointerno.
Sei pronto? Allora se sei comodamente seduto davanti al tuo computer servono solo pochi minuti, ma tieni anche a disposizione alcune informazioni che ti serviranno nel corso della procedura online.
Cosa serve?
- la targa dell’automezzo
- la data di nascita del proprietario del veicolo.
Facile no? Ma se quello che stai cercando è una polizza assolutamente personalizzata, allora inserisci le tue abitudini di guida e quello che otterrai saranno convenienza e sicurezza. Una ricetta perfetta che necessita ancora, solo di pochi ingredienti:
- la tua auto è nuova o usata?
- fai parte di un’associazione o un ordine professionale?
- possiedi già un’assicurazione con la stessa compagnia?
- il tuo indirizzo
La tua polizza auto online deve essere un investimento sicuro e soprattutto adatto alle tue esigenze senza brutte sorprese in caso di sinistro