Al via il programma Autunno in libreria presso il Mondadori Bookstore di Corso Appio Claudio, 28 a Fondi. Sabato 8, a partire dalle ore 16.30, primo appuntamento con “Il clarinetto giramondo – nuova edizione” di Giuseppe Riccio, edito da 26 Lettere Edizioni, caratterizzato da letture, musica e animazione per i più piccoli. L’autore racconterà la storia ai bambini presenti, accompagnato dal suo immancabile clarinetto.
“La fiaba – si legge nella prefazione - è breve, originale, simpatica; la si può raccontare a tanti bambini di età diversa, anche ai più piccoli. Verrebbe da dire semplicemente che è una fiaba intonatissima, e chiosare con questo superlativo senza aggiungere altro, sicuri di aver già detto l’essenziale. Nel leggerla capirete il perché. Questa storia non è solo narrazione, parola, letteratura per ragazzi. È anche e soprattutto musica, è anche pittura. Questo la rende un dono raro e prezioso per i bambini. Ma la rende anche uno strumento didattico efficace”.
“Il clarinetto giramondo” con cd audio allegato con la fiaba letta e musicata dall’autore è in vendita al costo di 15 euro. La giovane casa editrice sabato 22, alle stessa ora, presenterà anche “Le indagini di Miki Magholmes” di Elena Nallo. Tutti e due i titoli sono tra i protagonisti della collana I Pupazzetti, dedicata alla letteratura per ragazzi.