Iniziato ufficialmente Memorie Urbane 2015 a Fondi con la prima esposizione italiana del duo Pichi & Avo, duo di artisti valenciani che hanno dato una nuova valenza all'arte classica,mescolandola alla street art.
I due nascono proprio come writers e sono diventati un riferimento nel panorama culturale moderno, con collaborazioni in tutta Europa. Adesso il duo arriva i Italia con un doppio colpo: un vernissage presso il Basement Project Room di Fondi dal titolo URBAN ICONOMYTHOLOGY . Il viaggio tra i legni, le tele e i bozzetti originali preparatori dei loro lavori, vi farà immergere in un viaggio tutto da scoprire: un curioso modo di mettere in relazione l’arte con lo spazio urbano e in particolare gli aspetti legati alla sua storia e “memoria”.
Nella sede di via San Tommaso d'Aquino si potrà ammirare fino al 4 maggio i lavori del duo artistico. Già l'inaugurazione di sabato 7 Marzo è stato un successo: non solo dai dintorni ma anche da altre parti d'Italia molti sono venuti a ammirare le installazioni, che vertono su due temi: la religione e la mitologia. Potrebbero sembrare temi già esauriti, ma Pichi & Avo rivedono l'impianto classico mutuandolo alle note care della street art, rendendole originali e degne di essere godute.
Per non dimenticare il lavoro che stanno facendo al bivio di Lenola, nei pressi del mercato settimanale, primo evento dell'evento “Memorie Urbane” curato a Fondi dall'associazione “Il Quadrato” e da Basement Project Room. Non mancate quindi di passare per Fondi, avete due esclusive opportunità per conoscere due grandi artisti.