Week end di grandi eventi al Beltempo a Fondi

| di Paolo De Bonis
| Categoria: Arte
STAMPA

Nella sede dell'associazione questo fine settimana si incontra la musica e il cinema in un lungo week end che si prolungherà nei prosssimi giorni.

Si comincia Venerdì 28 Marzo con il concerto del “Fabio Giachino Trio – Jumble up” che presenteranno il loro lavoro: “Introducing Myself”

Questo è il primo lavoro discografico del trio del pianista Fabio Giachino con Davide Liberti al basso e  Ruben Bellavia alla batteria, con la partecipazione straordinaria del sassofonista Rosario Giuliani e prodotto dall’associazione MusiCamDo del Premio Internazionale Massimo Urbani 2011 di Camerino.

Il gruppo è attivo da un anno e mezzo e ha partecipato a numerosi festival (JazzUp Festival Viterbo 2011, Jazz and Wine of Peace 2011 Cormons, Padova Porsche Festival 2011, MonfortInJAZZ 2012, Due Laghi Jazz Festival 2012…). A febbraio è iniziato il tour di presentazione del disco che ha portato la band ad esibirsi in tutta Italia (Teatro Lauro Rossi di Macerata, Teatro Eden di Treviso, Teatro Comunale di Gradara, Pinocchio jazz Firenze, etc) ottenendo un notevole riscontro da pubblico e critica. Il trio ha ricevuto recentemente il Premio Live Fara Music Live 2012 come miglior gruppo e il 1° Premio al Barga Jazz Contest 2012. Fabio Giachino sempre al Fara Music festival ha ricevuto il premio come miglior nuovo talento, Davide Liberti ha ricevuto il premio "Luca Flores" come miglior solista al Contest di Barga; il gruppo è risultato vincitore anche del PREMIO CARRARESE 2011 indetto dal Padova Porsche Festival.

Poi, domenica 30 Marzo, sarà in scena daniele Parisi in "AB HOC ET AB HAC": Nella sala d’aspetto di un pronto soccorso, uno con gli organi spostati, uno che odia la primavera e uno con il gomito del tennista, aspettano di essere visitati. Ivano prende le pillole. Lo psicosomatico salta la corda per il problema della malattia della pancia. Un uomo chiede cos’è l’amore, un vecchio gli risponde. Un chirurgo vuole assolutamente operare qualcuno. Un uomo grida dal balcone di un palazzo augurando la malattia peggiore ad un ausiliario del traffico. Il portiere di un palazzo stende i panni e due calzettoni si interrogano circa gli psicofarmaci. Un vecchio signore esalta ancora la sua potenza sessuale. Una vecchia signora non  ricorda se ha dimenticato di prendere la medicina prima di andare a dormire e poi muore.

Dopo lo spettacolo, per chi volesse trattenersi, ci sarà un ricco APERITIVO*: € 5 (bevanda inclusa)

Poi, insieme all'associazione De Santis, da Lunedi 31 marzo “Dal Neorealismo alla Commedia all'italiana” proiezione di pietre miliari del neorealismo e della comemdia all'italiana: presentazione del programma confronto a cura dell'Associazione Giuseppe De Santis nelle persone dell'avv. Virginio Palazzo e del dott. Marco Grossi.

Beltempo è una Associazione di Promozione sociale in C.so Appio Claudio, 80 a Fondi (LT). Per assistere agli eventi è necessario essere soci: chi si tessera per la prima volta ha diritto ad assistere gratuitamente allo spettacolo contestualmente previsto.

TESSERA ANNUALE Socio Sostenitore: 10 euro (1 ingresso incluso), Per coloro che sono già tesserati l'ingresso è di 3 euro (contributo per gli artisti).

Info: beltempo.casadellearti@gmail.com

Paolo De Bonis

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK