Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mostra fotografica 'Fondi ieri e oggi' da domani a domenica 12

Condividi su:

La città di Fondi ha vissuto, negli ultimi sessanta anni, cambiamenti epocali, da paese povero e con economia contadina ai limiti della sussistenza si è passati a realtà commerciali di tutto rispetto. Anche la città è cambiata, dal centro storico le case si sono moltiplicate in tutta la Piana.

Pure i cittadini in qualche modo sono cambiati, si incontrano molti stranieri e anche molti italiani non sono nati qui, ma non è cambiata la “Fondanità” quella senso di appartenenza alla città che prende chi passa da queste parti e ne rimane innamorato. Ma per essere proiettati nel futuro bisogna avere saldi radici nel passato, per questo l'associazione “Il Quadrato” ha custodito l'archivio  "la Fondi che non c'è più" .

Dalla memoria si è passati al presente e vedere quanto è cambiata la città, da questa idea  e dall'incontro con l'associazione fotografica “Fotografichementi”è nata la mostra “Fondi ieri e oggi”: la Città di ieri, nelle immagini in bianco e nero, nelle fotografie del Passato, e la Città dei giorni nostri, nel colore della quotidianità, negli scatti di fotografi per Passione e Professionisti, che proporranno al pubblico l'attualità rispetto a ciò che, invece, si può ritrovare nelle immagini datate.

Per questo nel week end che celebra Sant'Onorato, patrono di Fondi, la mostra sarà a aperta,  Venerdì 10 dalle ore 09,30 alle ore 13,00 e dalle ore 16,30 alle ore 23,00, Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre, dalle ore 16,30 alle ore 23,00. L'ingresso è ovviamente gratuito

Com'è cambiata la nostra Fondi, i suoi monumenti, il paesaggio, la sua gente. Un vero e proprio "Fotoconfronto", per scoprire i mutamenti degli angoli più belli e caratteristici della Città. "Nello stesso posto, sessanta anni dopo...". Com'eravamo e come siamo. 

Per informazioni potete contattare i seguenti numeri di telefono:
329 85 37 664 (Francesco Giorgio) - 328 04 23 636 (Vincenzo Bucci) - 328 18 89 586 (Francesco Ciccone)

Condividi su:

Seguici su Facebook