E' diventato finalmente realtà , inaugurato venerdì 19 giugno, il Centro Diurno Disabili Adulti, insediatosi nell'ex plesso scolastico di Campo Marinello.
La struttura è gestita dalla Cooperativa Sociale DIAFORA che sta lavorando per rilanciare il servizio, proponendo una nuova e articolata varietà di progetti, realizzati anche grazie alle nuove e numerose collaborazioni dei diversi partner su cui il Centro può contare.
Le oltre 33 attività progettuali previste nel piano di gestione, declinate in piani personalizzati di assistenza con obiettivi specifici per ogni ospite, sono stati ampliamente illustrati dalla coordinatrice del Centro, la dott.ssa Manuela Pimpinella, che ha spiegato come le stesse favoriranno il processo di crescita e di integrazione di persone con disabilità , fornendo valide occasioni per sviluppare e migliorare le capacità relazionali di ciascuno e i legami che l'individuo ha con la comunità di appartenenza. All'evento hanno preso parte autorità ed esponenti del terzo settore, sia locali sia dei paesi limitrofi.
Hanno partecipato all'inaugurazione e al taglio del nastro le autorità locali, con i ringrazimenti al Sindaco Carnevale per aver reso possibile l'apertura del centro, sicuramente di aiuto alla popolazione locale.