La grande voglia di scoperta

| di Veronica Ghiraldo
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Nelle passate settimane sono state numerose le iniziative svolte dalla ProLoco e dall’associazione dei Monti Aurunci ed Ausoni che hanno messo in pratica quello che da anni ci si è sempre ripromessi di sviluppare. Con alcune iniziative, infatti, queste associazione, insieme a poche altre, hanno organizzato uscite di gruppo per la visita a numerosi centri naturali e storici della zona fondana e ognuna di queste giornate ha visto un gran numero di partecipanti al seguito.

Insomma, sono state semplici giornate fatte su misura per coloro che hanno voglia di scoprire le bellezze che ci circondano e che, di conseguenza, non si accontentano delle solite quattro cose che si propinano ogni anno. Al contrario, sono ben contenti di impegnare i loro fine settimana non solo al mare ma anche a delle speciali attrattive che vedono come protagonista specialmente la natura.

Ovviamente, a questo punto, ci si chiede come mai non vi sia più partecipazione da parte del comune per non fare di queste giornate solo eventi sporadici bensì veri e propri momenti di unione e sviluppo. Nel calendario dell’estate fondana, infatti, sono stati inseriti solo ed esclusivamente quegli eventi che si svolgono nella piazza o al centro di Fondi e di sera, perché non allargare gli orizzonti e unire a queste serate anche giornate di sano divertimento e conoscenza?

Anche perché quando sono state le associazioni a creare queste giornate, si è visto un gran numero di persone partecipare e dunque si prospetterebbe un ottimo successo.
Per il momento però non sempre essere nell’ottica del comune fare una cosa del genere, dunque, non ci resta che accontentarci delle iniziative delle associazione sperando che chi di dovere riesca a fare di queste uscite sporadiche vere e proprie consuetudini nella città dalle mille doti nascoste. 

Veronica Ghiraldo

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK