Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Uniti contro l’abuso sui minori e la violenza sulle donne

Condividi su:

Lions Club Fondi e la sezione Fondi-Lenola della FIDAPA, con il patrocinio del Comune di Fondi e il contributo della Banca Popolare di Fondi hanno indetto per sabato 27 aprile, presso il Castello Caetani, alle ore 10, un convegno denominato “Dall’abuso sui minori alla violenza sulle donne. Combattiamo il silenzio”. Questo convegno ha lo scopo di sensibilizzare l’animo delle persone per avvicinarli ad un tema che, purtroppo  è sempre più presente nelle pagine di cronaca nera della nostra città e più in generale della nostra nazione.

Il Lions Club è da sempre vicino a questi problemi cercando, in ogni modo, di far conoscere il problema perché solo conoscendola una cosa può essere sconfitta.
Ma il punto forte del convegno non è tanto raccontare le notizie di cronaca che, purtroppo, già tutti conosciamo bene, ma quello di spingere le povere vittime a parlare. Molti infatti sono coloro che, nonostante subiscano ogni giorni abusi e violenze da parte di un mostro che molto spesso si nasconde tra le mura di casa, non riesce a denunciare. Non riesce a farlo perché, la maggior parte delle volte le vittime non sono solo colpite fisicamente ma anche mentalmente. Un plagio mentale che le spinge a credere di essere loro la colpa di quello che accade.

Insomma, una triste realtà che ci coinvolge tutti. Il convegno di sabato serve proprio a sensibilizzare e a spingere le persone a denunciare e a parlare con qualcuno per risolvere problemi che, alla lunga, potrebbero diventare insormontabili.

Condividi su:

Seguici su Facebook