Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

C'è anche il fondano Vincenzo Di Mascolo nel direttivo di Fida Latina

Soddisfazione per la nascita della federazione italiana dettaglianti alimentari

La Redazione
Condividi su:

C’è anche un consigliere di Fondi, Vincenzo Di Mascolo, nel direttivo provinciale della Fida Latina (Federazione italiana dettaglianti alimentari) che si è costituita lo scorso martedì presso la sede di Confcommercio a Formia. Si tratta di una Federazione molto importante e radicata su tutto il territorio italiano che coinvolge ben sette settori dell’alimentazione. «Sono soddisfatto del risultato raggiunto con l'inserimento di un rappresentante fondano in seno al consiglio provinciale di Fida. – ha commentato il presidente locale dell’Ascom Enzo Di Lucia (nella gallery in uno scatto assieme al vice presidente nazionale di Confcommercio Donatella Prampolini) - Questo traguardo è sintomo dell'importanza del nostro territorio nell'economia pontina e del rinnovato interesse ed entusiasmo  per la strada intrapresa dal nostro presidente provinciale Dott. Acampora. Entusiasmo che si riflette positivamente sull'Ascom di Fondi».

All’incontro hanno preso parte anche la presidente di Fida nonché vice presidente nazionale di Confcommercio Donatella Prampolini e il vice presidente della categoria Riccardo Guerci. «Questo – ha spiegato il presidente della Confcommercio Latina Giovanni Acamapora -  testimonia come la nostra realtà sia vista dalla nostra Confederazione nazionale come un laboratorio di innovazione, di attenzione capillare alle imprese, di efficace organizzazione tecnica e sindacale. La ricostituzione e il rafforzamento dei rapporti con la Confederazione è stato, da subito, un obiettivo prioritario mio e della nuova dirigenza; le relazioni tra i territori e le strutture nazionali è il motore dello sviluppo dell’azione sindacale e progettuale della Confcommercio: noi stiamo seguendo questo percorso, con ottimi risultati».

 «La Fida – ha invece sottolineato la presidente Prampolini nel complimentarsi con la governance locale per la dinamicità - rappresenta nel panorama dei Sindacati aderenti a Confcommercio una realtà molto variegata di imprese che animano le nostre città e paesi proponendo il servizio diretto al cliente e la più grande risorsa italiana: il prodotto tipico, il nostro splendido food. Dobbiamo ricominciare a fare sindacato con l’orgoglio di portare avanti le nostra aziende, sostenerle e rilanciarle. La nascita della FIDA della provincia di Latina è strategica perché in questo territorio è presente una rete commerciale diffusa ed importante. Da settembre lanceremo tre progetti importantissimi per le nostre imprese sulla formazione, sull’innovazione tecnologica ed organizzativa, sull’assistenza tecnica per il miglioramento delle attrezzature. Fida sarà per tutti i colleghi un punto di riferimento concreto». 

Il vice Presidente Riccardo Guerci nel salutare l’Assemblea ha ribadito la disponibilità della Fida a collaborare con i colleghi di Latina, perché la Federazione ha cambiato passo per avvicinarsi sempre di più alle imprese. L’Assemblea ha eletto come presidente provinciale Francesco Somma (nella foto assieme al Presidente Fida Donatella Prampolini), giovane e creativo operatore di San Felice Circeo, che sta portando avanti all’interno della sua impresa una costante ricerca delle eccellenze locali. Oltre a Vincenzo Di Mascolo, come membri del Consiglio Direttivo sono stati eletti Marco Mancini, Modesto Forte, Danilo Ciufo, Vincenza Minutillo, Annalisa Recco, Giuseppe Capobianco, Massimo Natale, Marco Cassandra, Patrizia Muraro e Ludovica Magliozzi.

Condividi su:

Seguici su Facebook