Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ancora problemi con il Comune

Condividi su:

Molte sono le mamma che si stanno lamentando in questi giorni. Ormai la scuola è finita ma, il disagio che ha colpito le scuole e i bambini in automatico, è stato lungo e non privo di numerose sollecitazioni da parte delle famiglie verso un comune che, però, non si è fatto vivo.

In numerose scuole, specialmente elementari, il comune ha completamente evitato di tagliare l’erba dei cortili che circondano le strutture. Ovviamente, specie in scuole elementari, il disagio è grande perché, molto spesso, i bambini giocano oppure svolgono attività fisica proprio all’aperto ma, quest’anno, non è stato possibile proprio a causa di questa dimenticanza.

Numerose sono state le telefonate da parte delle famiglie al comune che però non le ha prese in considerazione. Solo due giorni prima della chiusura ufficiale delle scuole, il prato è stato falciato ma ormai il danno era stato fatto perché il lavoro è risultato quasi inutile. Questo però, nelle strutture più “fortunate”. Già, perché in altre scuole l’erba è ancora lì, alta e pericolosa in quanto, in estate, non è difficile trovare vari tipi di insetti che vivono nelle zone d’ombra. Insomma, una situazione incresciosa e che non dovrebbe mai accadere perché la salute dei bambini e il loro benessere dovrebbe essere all’ordine del giorno al comune, invece, a quanto pare, a Fondi così non accade.

Condividi su:

Seguici su Facebook