Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il sindaco De Meo preoccupato per il pronto soccorso

Condividi su:

Il sindaco della città di Fondi ha esposto le sue preoccupazioni riguardo al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio.

Dopo i dovuti ringraziamenti al personale che ce la mette tutta per assicurare ai malati un’adeguata prestazione sanitaria, il sindaco, non può fare a meno di parlare delle sue preoccupazioni dovuti ai disagi che si sono sempre ripetuti nelle scorse estati e che sono proseguiti poi durante l’anno.

In estate, però, il problema del pronto soccorso si ingrandisce. Il personale, già scarso durante il resto dell’anno, è decisamente poco per tutta la popolazione e per i turisti che si spostano nella città o nelle zone limitrofe che all’ospedale di Fondi fanno capo. Non mancano, ogni anno, lunghe code, persone che sono costrette ad un’attesa di lunghe ore per essere visitati e non mancano, addirittura, coloro che sono gravi ma che non possono essere visitati perché non vi sono medici disponibili.

Insomma, una situazione disastrosa che il sindaco De Meo vorrebbe evitare almeno quest’anno. Lavorare e finanziare il pronto soccorso sembra dunque una prerogativa della giunta comunale che si rivolge, però, anche al pronto soccorso di Terracina che, da anni, ormai, è anche lui nella stessa situazione di quello fondano.

Si auspica, dunque, a un risanamento delle due strutture, sia per la popolazione che vi fa capo tutto l’anno, sia per i turisti che si presentano nella zona solo per le vacanze. In questo modo, si spera, di poter avere un servizio migliore sempre e, soprattutto che anche i medici riescano a lavorare nel miglior modo possibile senza essere costretti a turni massacranti che si ripercuotono poi sui malati.

Se questa sarà una nuova politica del comune per una struttura come l’ospedale che ben venga perché, fino ad oggi, purtroppo, non sono state fatte grandi cose. 

Condividi su:

Seguici su Facebook